Teramo, salvata dal suicidio grazie a Facebook

Chiamata al 113 a Teramo: salvata dal suicidio in Francia. Rintracciata grazie a Facebook

Un giovane teramano ha chiamato la notte scorsa il “113” alla Questura di Teramo ed ha riferito, allarmato, che una sua conoscente italiana, residente in Francia, aveva pubblicato su Facebook delle foto in cui comparivano delle pastiglie spezzate e delle scritte sul muro della camera da letto che preannunciavano il suicidio.
La cosa ha subito destato grande preoccupazione nel giovane in quanto, già in passato, la giovane aveva tentato analogo, disperato atto. All’Agente in servizio al “113”, il giovane non è stato in grado di specificare né il luogo dove la ragazza si trovava, né un numero di telefono.  E’ stato così che i poliziotti della Volante sono riusciti a guidarlo in una ricerca, tra le pagine Facebook della ragazza, per trovare qualche indizio utile a poterla rintracciare.

Gli Agenti, nel frattempo, avevano allertato l’Interpol. I poliziotti sono riusciti a contattare una giovane italiana, anch’ella residente in Francia, “amica” di Facebook a cui hanno richiesto se fosse stata a conoscenza del numero telefonico della ragazza che minacciava il grave gesto. Allertati, grazie all’Interpol, i soccorsi in Francia, la giovane trovata in stato di semi incoscienza, è stata portata in ospedale per le cure del caso ed in tempo sottratta al peggiore degli eventi.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.