Fissato l’ultimo cronoprogramma dei tre ponti sul Saline. La Provincia incontra il direttore dei lavori: entro fine anno tutto pronto?
Per la precisione, nell’incontro tra il presidente della provincia di Pescara (stazione appaltante) Antonio di Marco e il direttore dei lavori Marco Iessi, è emerso quanto segue:
-il primo dei tre ponti ad aprire sarà a maggio quello ciclopedonale a ridosso dell’ex depuratore, che raggiungerà la contrada San Martino di Città S.Angelo
-a seguire prima della stagione estiva sarà transitabile il ponte di Via Fosso Foreste
-entro la fine del 2018 dovrebbe essere inaugurata l’infrastruttura più attesa, il ponte dell’Adriatico nella zona dei grandi alberghi.
Praticamente pronto è del resto da tempo il ponte ciclopedonale, mentre per quello di Via Fosso Foreste (particolarmente utile per chi proviene o vuole raggiungere la Lungofino e l’outlet) è in corso la fase di posa del bitume sulla campata di cemento. Più indietro la realizzazione del Ponte dell’Adriatico dove deve essere ancora posizionata la campata e la sistemazione degli accessi. Si spera comunque di farcela entro la fine del 2018, a dieci anni esatti dall’avvio dei lavori.