Vasto, incendio allo stabilimento: è il quinto attentato

Ennesimo atto doloso ai danni di un imprenditore balneare di Vasto: l’incendio si è sviluppato nel magazzino degli ombrelloni de “Il Trabocco”

Le fiamme si sono scatenate nel pomeriggio di ieri, attorno alle 16 nei pressi del complesso residenziale Neptunia a San Tommaso, distruggendo il deposito degli ombrelloni del titolare dello stabilimento “Il Trabocco”. Ne hanno subito le conseguenze, tuttavia, anche una autovettura che si trovava parcheggiata a ridosso del magazzino, e un furgone appartenente all’imprenditore, Ettore Primiceri , il quale è anche il rappresentante vastese della piccola pesca. Sul posto, chiamati dallo stesso Primiceri avvisato da una residente, sono accorsi i vigili del fuoco e i carabinieri, i cui rilievi non hanno potuto che confermare i sospetti sulla matrice dolosa. Ingenti i danni: distrutti tutti gli ombrelloni e le pedane contenute nel magazzino. Tanta paura anche per gli inquilini del centro residenziale e per i bagnanti della adiacente spiaggia. Sarebbe stata avvistata una autovettura allontanarsi di corsa prima dell’innesco del rogo.

Si tratta del quinto attentato subito dall’imprenditore: proprio nei giorni scorsi era stata distrutta una videocamera di sorveglianza apposta da Primiceri, il quale è stato già sentito dai carabinieri, che sono indirizzati su una precisa pista investigativa. Lo stesso imprenditore ha lanciato un appello a chi avesse notato qualcosa e possa contribuire alle indagini, a collaborare con le forze dell’ordine.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.