Nuovo logo per la città di Pescara: il Comune rilancia il turismo con la campagna Urban Summer e un segno grafico dal carattere fortemente identitario. Le peculiarità cittadine iscritte in un cuore con l’onda.
Una grafia dannunziana, ma coloratissima; una serie di immagini che evocano i luoghi simbolo della città; claim semplici e accattivanti e un marchio che racchiude tutti questi elementi: è il nuovo branding del Comune di Pescara, elaborato dall’agenzia Ecomood e presentato oggi alla stampa. Shopping, cultura, mare e sport entrano a far parte di un segno grafico che rappresenta le tante possibilità offerte dalle emozioni urbane di Pescara. Il logo “Urban Summer”, che andrà a sostituire il precedente “Pescara città dannunziana”, è stato presentato oggi all’Aurum dal sindaco di Pescara Marco Alessandrini e dall’assessore ai grandi eventi Giacomo Cuzzi.
Ancora slogan e logo incoerenti e contradditori! Volgiamo lo sguardo alle nostre periferie, ma anche al centro! Una volta esisteva come si suol dire iin dialetto “la zezzerìa” a Piazza S.Cuore per la presenza numerosa dei piccioni, oggi a questa si è aggiunto il degrado, bivacchi, zone con alta presenza nera ed islamica che ha occupato diverse vie del centro, corso Umberto, la stazione centrale con escrementi ed urina a cielo aperto! E’ questo il sano avvertimento-immagine dell’ “urban summer” ai “presunti” turisti che arrivano? Chi ha ideato questo (direbbe N’Duccio!) “slogàn” Alessandrini, Di Pietrantonio, Presutto(se è stagionato!), Cuzzo (se cambiassimo una…vocale!) Del Vecchio ormai fuori gara,presso altri fasti politici? Io direi di rifare un”urban cowboy” con protagonista non John Travolta ma l’insieme politico pescarese! Tutti a cavallo pardon “a toro meccanico”: ciak si gira! Attenzione alle cadute!