Città Sant’Angelo: controlli e posti di blocco, un arresto e 14 kg di fuochi sequestrati

Mattinata di controlli e posti di controllo a Marina di Città Sant’Angelo, privilegiando l’area commerciale e l’uscita autostradale di Pescara Nord. Particolare attenzione nei confronti di negozi e ambulanti preposti alla vendita di materiale pirotecnico. Arrestato un pregiudicato.

Complessivamente, nel corso del servizio, sono stati identificati 85 persone e controllati e 72 veicoli; sono state controllate  5 persone ristrette agli arresti domiciliari; sottoposti a controllo 4 esercizi pubblici. Un detenuto agli arresti domiciliari, è stato sanzionato ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/1990, essendo stato trovato in possesso di 2 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana per uso personale.
Nel corso di un posto di controllo, il Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo ha arrestato un 53enne, pregiudicato, residente a Montesilvano, trovato alla guida sprovvisto di patente: per non farsi scoprire, ha fornito false dichiarazioni sulla sua identità. Tuttavia, gli agenti, insospettiti, lo hanno accompagnato in Questura dove hanno scoperto la sua vera identità traendolo in arresto. Adesso si trova agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
La Squadra Amministrativa ha sanzionato un negozio al dettaglio sequestrando 8 Kg di materiale pirotecnico privo di etichetta oppure scaduto. Dovrà pagare una multa di diverse migliaia di euro.


Un altro venditore, ambulante, è stato sanzionato per alcune migliaia di euro perché stava vendendo senza avere la licenza, con conseguente sequestro di 6 kg di artifici pirotecnici comunque di libera vendita.