Si sono conclusi a Penna Sant’Andrea i lavori di messa in sicurezza e ripristino del tetto della Chiesa di Santa Maria del Soccorso, danneggiata dal maltempo.
L’intervento, che ha reso possibile la riapertura dell’adiacente Salita della Torre, si è reso necessario a seguito di due frane provocate dall’eccezionale nevicata del gennaio di quest’anno. I lavori hanno anche consentito di ristabilire la viabilità sia in Contrada Tenda che in Contrada Sant’Andrea. Inoltre, dal Comune fanno sapere che l’apposizione della segnaletica stradale orizzontale ha completato la riqualificazione di Piazza Michetti a Val Vomano.
“Si tratta di importanti interventi – afferma il sindaco Severino Serrani – che hanno permesso di risolvere alcuni dei problemi di viabilità causati dagli eventi sismici e atmosferici che hanno colpito il nostro territorio. A nome dell’amministrazione, ringrazio il COR Abruzzo per la consueta attenzione verso il nostro territorio e tutta la cittadinanza per la pazienza dimostrata nel corso dello svolgimento dei lavori”.