Tre progetti abbinati ad altrettanti eventi pensati per sostenere il settore vitivinicolo d’Abruzzo ideati dal Centro estero delle Camere di Commercio e dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo.
Ad illustrare le iniziative, ricche e articolate, sono i presidenti del Centro Estero e del Consorzio, Daniele Becci e Valentino Di Campli, e alcuni delegati dell’agenzia inglese Cube, delegati all’organizzazione di uno dei tre progetti. Le iniziative, nate dalla collaborazione tra il Centro Estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo ed il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, sono state al centro dell’incontro con la stampa che si è svolto stamane nella sala Camplone della Camera di Commercio.
“Nell’export il vino abruzzese ha raggiunto livelli d’eccellenza tali – ha detto il presidente della Camreda di Commercio di Pescara Daniele Becci – da avere superato persino la pasta. Un trend in costante crescita e che farà ancora meglio quando sfonderà anche sul mercato cinese”.
Soddisfatto dei tre aspetti del prtogetto, che comprende anche incontri nelle scuole per la cultura del vino e per il bere responsabile, anche il presidente del Consorzio Tutela Vini d’Anruzzo, Valentino Di Campli:
“Tra gli obiettivi dei tre progetti c’è anche una campagna nel Regno Unito, dove presto andremo a diffondere il valore dei vini abruzzesi, peraltro già cresciuti del 20% alla fine del semestre 2016”.