Si sono concluse le attività relative allo screening di massa predisposto dall’amministrazione comunale di Avezzano. 1504 persone si sono sottoposte volontariamente al test antigenico: 10 sono risultate positive.
Le operazioni, volute dal Comune per frenare il contagio da covid-19 tramite l’individuazione di positivi asintomatici, sono state coordinate dall’assessore Maria Teresa Colizza e dall’assessore Patrizia Gallese, all’opera anche come volontarie. Nella giornata di mercoledì e giovedì, i cittadini si sono messi in fila presso il drive-through dei carabinieri, mentre nell’ultima giornata di test il comune ha utilizzato il drive-in dell’interporto. Un’importante adesione da parte della popolazione che lascia immaginare un alto livello di attenzione, forse dovuto anche alla preoccupazione per la terza ondata.
“Lavoriamo in sinergia – afferma l’assessore Colizza – con la protezione civile regionale, i carabinieri, gli operatori sanitari e tutti i funzionari dell’amministrazione abbiamo effettuato questo screening per fornire ancora una volta uno strumento prezioso di prevenzione. La sfida della pandemia non è ancora terminata. Questi saranno mesi e giorni decisivi, nei quali si richiedere a tutti pazienza, responsabilità e rispetto per sé stessi e per gli altri”.