2 persone arrestate, 1 persona denunciata, 1584 persone identificate, 280 servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie e di scorta a bordo di treni viaggiatori, 126 convogli scortati. Questo il bilancio dell’attività posta in essere dagli uomini della Polizia di Stato del Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo.
Il 10 settembre, a conclusione di scrupolose indagini svolte dal personale della Sezione Polfer di Foligno e della Sottosezione Polfer di Pescara, sono state identificate e denunciate 2 persone. Il primo, un cittadino marocchino, responsabile di reati risalenti al 31 agosto quali attentato alla sicurezza dei trasporti, oltraggio, violenza e minaccia a P.U., rifiuto di indicazioni sulla identità personale. L’altra, invece, una 36enne romena per furto di una catenina d’oro ai danni di un cittadino belga avvenuto il 3 agosto.
Il 12 settembre gli operatori della Polizia Ferroviaria di Giulianova, in collaborazione con il personale della Squadra Mobile della Questura di Teramo, hanno arrestato un cittadino italiano colpito da due ordini di custodia cautelare in carcere emessi dalle Procure della Repubblica di Teramo e l’Aquila per i reati di bancarotta fraudolenta e truffa.
Il 12 settembre, infine, è stato finalmente estradato in Italia, e associato presso il carcere di Rebibbia, il cittadino romeno accusato dello stupro e della morte di Anna Carlini. Dopo aver scontato le pene pendenti per reati consumati in Romania, grazie alla sinergia tra il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e la Polizia romena, il ricercato è stato estradato in Italia con un volo dell’Aeronautica Militare.