Sindaco subito senza passare per il ballottaggio: Ottavio De Martinis è il neo sindaco di Montesilvano. Sostenuto da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e ‘Montesilvano in Comune’ stamattina già in Comune pronto a riprendere il suo lavoro a Palazzo di Città.
Tutti riconfermati gli assessori della giunta Maragno, tranne la Parlione. Tra gli esclusi Cilli e Orsini (Fratelli d’Italia) e i leghisti dell’ultima ora D’Alonzo e Di Stefano. La più votata è Deborah Comardi con 792 preferenze. Così gli sfidanti per la poltrona di sindaco: ad Enzo Fidanza il secondo posto con il 17,42% delle preferenze, mentre Raffaele Panichella (Movimento 5 Stelle) al
terzo posto con il 15,62%.
L’intervista del Tg8 al neo sindaco Ottavio De Martinis:
Vediamo la composizione del consiglio comunale.
8 CONSIGLIERI alla LEGA : Deborah Comardi, Giuseppe Manganiello, Ernesto De Vincentiis, Barbara Di Giovanni, Corrado Di Battista, Valentina Di Felice, Anthony Aliano, Paola Ballarini.
3 CONSIGLIERI a FORZA ITALIA: Lino Ruggero, il sindaco uscente Francesco Maragno, Valter Cozzi.
2 CONSIGLIERI FRATELLI D’ITALIA: Paolo Di Blasio e Marco Aurelio Forconi. 4 CONSIGLIERI a MONTESILVANO IN COMUNE: Paolo Cilli. Feliciano D’ignazio Alessandro Pompei, Alice Amicone.
4 CONSIGLIERI PD – Enzo Fidanza, Antonio Saccone, Stefano Girosante, Romina Di Costanzo
3 CONSIGLIERI M5S – Raffaele Panichella, Paola Ballarini, Gabriele Straccini.