“La sede Anas deve restare in Molise. No all’accorpamento con l’Abruzzo”. Così l’assessore regionale molisano Luigi Mazzuto (Lega) chiamato in causa in aula da una collega del Pd. Il Molise punta i piedi e l’Abruzzo?
E’ l’assessore regionale Luigi Mazzutto il primo a prendere posizione, in una chiacchierata informale con la consigliera del Pd Fanelli che lo aveva chiamato in causa in aula, sulla paventata fusione della sede ANAS molisana a quella abruzzese. La frase dell’assessore leghista rimbalzata sulle agenzie ( “La sede Anas deve restare in Molise. No all’accorpamento con l’Abruzzo”) è stata detta durante una pausa dei lavori del Consiglio regionale.
”Non dipende dalla mia volontà, ma ti assicuro che presenterò la mia opinione- ha detto Mazzuto alla Fanelli. Intanto il Consiglio molisano ha votato un odg proprio sulla vicenda per chiedere agli organi preposti di soprassedere alla riunione con la sede abruzzese e quindi di fatto ‘chiudere’ la sede molisana. Vediamo se e chi replicherà per conto della Regione Abruzzo…