Settimana, la prossima, di lavori e chiusure su alcuni tratti abruzzesi di A24, A25 e A14.
La concessionaria ‘Strada dei Parchi’ comunica che, per urgenti lavori di manutenzione della pavimentazione in conglomerato bituminoso, dal giorno 21 al giorno 25 settembre 2020 sarà disposta la chiusura della rampa di interconnessione tra l’autostrada A14 e l’autostrada A25 limitatamente al traffico proveniente da Ancona e diretto in A25. Conseguentemente, nei giorni sopra indicati, per i veicoli provenienti da Ancona e diretti in A25, si consiglia di uscire dalla A14 allo Svincolo di Pescara Ovest / Chieti e di entrare in A25 in direzione Roma/L’Aquila attraverso lo Svincolo di Villanova.
Inoltre, per verifiche tecniche da effettuare nella galleria del Gran Sasso, sarà disposta la chiusura della tratta autostradale San Gabriele/Colledara – Assergi (Traforo del Gran Sasso) dalle ore 22:00 dei giorni 21 e 22 settembre p.v. alle ore 06:00 dei giorni successivi, limitatamente al traffico proveniente da Teramo e diretto verso AQ/A25/RM. Conseguentemente, nei giorni ed orari sopra indicati, per i veicoli provenienti da Teramo e diretti verso AQ/A25/RM, sarà disposta l’uscita obbligatoria allo Svincolo di San Gabriele/Colledara. Per il traffico proveniente da Teramo di lunga percorrenza si consiglia di usufruire dell’autostrada A14 e A25, in alternativa è possibile percorrere la SS 80 per il Valico delle Capannelle dallo Svincolo di Basciano.
Sull’autostrada A14, per lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno a ridotta circolazione di veicoli, sarà chiusa la stazione di Vasto sud, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità: dalle 22 di lunedì 21 settembre alle 6 di martedì 22 settembre, in uscita per chi proviene da Ancona/Pescara; dalle 22 di martedì 22 settembre alle 6 di mercoledì 23 settembre, in entrata verso Bari. In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione di Vasto nord o di Termoli.