Oltre al sindaco Masci, 12 i consiglieri di opposizione e 20 quelli di maggioranza che siederanno nel nuovo consiglio comunale di Pescara a firma centrodestra. Storico out di Teodoro.
Per la Lega entrano otto consiglieri: il neo consigliere regionale Vincenzo D’Incecco , Marcello Antonelli consigliere uscente e assessore all’Urbanistica nella giunta Mascia, Adelchi Sulpizio, Gianni Santilli anche lui ex assessore, Maria Rita Carota, Maria Luigia Montopolino, Salvatore Di Pino e Armando Foschi.
Cinque i consiglieri di Forza Italia: l’ex sindaco Luigi Albore Mascia, l’ex assessore al bilancio con la giunta Mascia, Eugenio Seccia, Manuela Peschi, l’avvocato Claudio Croce e Roberto Renzetti, già assessore con Mascia.
Per i tre di Fratelli d’Italia è un bis in consiglio: Alfredo Cremonese, Fabrizio Rapposelli e Massimo Pastore, tutti consiglieri uscenti. Massimiliano Pignoli in quota Udc.
Quanto alle civiche: Berardino Fiorilli (Amare Pescara), l’uscente Adamo Scurti e Simone D’Angelo alla sua prima esperienza in Comune (Pescara Futura).
Nel centrosinistra, con la candidata sindaco Marinella Sclocco, ex assessore regionale, entrano la più votata Stefania Catalano, l’assessore uscente Giacomo Cuzzi, Piero Giampietro, Francesco Pagnanelli, Mirko Frattarelli, Giovanni Di Iacovo.
Entra in consiglio comunale il candidato sindaco Carlo Costantini, la candidata sindaco e consigliere uscente del M5S Erika Alessandrini e con lei Giampiero Lettere, Paolo Sola e Massimo Di Renzo.