Pescara, apre lo sportello camerale per famiglie e imprese

Sarà attivo dal 14 dicembre lo sportello di ascolto nato dalla collaborazione tra Prefettura di Pescara e Camera di Commercio Chieti Pescara. Offre supporto professionale e psicologico a famiglie e imprese.

 

Alla realizzazione del progetto “Nessuno resti solo” hanno collaborato ABI, Banca d’Italia, Agenzia delle Entrate, Ordini Professionali degli Avvocati, Commercialisti, Psicologi e Notai, Associazioni di categoria, Confidi, Fondazione Pescara Abruzzo e Fondazione Banco Di Napoli. Lo sportello di informazione, orientamento e supporto per cittadini, famiglie e imprese inizierà ufficialmente la propria attività a partire da lunedì 14 dicembre 2020.

“Nessuno deve essere lasciato solo: con questo spirito lo sportello si prefigge di dare un aiuto professionale, consulenza economico finanziaria, legale e supporto psicologico a quanti non hanno accesso a consulenze specialistiche e dedicate, fornendo informazioni e orientamento per inquadrare le situazioni di difficoltà e i fattori determinanti e informando correttamente su strumenti, procedure e opportunità per l’espletamento delle procedure presso gli Enti pubblici e gli Istituti di credito. Lo sportello offre il primo sostegno psicologico nell’emergenza per affrontare una situazione di crisi crea sinergie con altre realtà che possono offrire supporto”.

I dettagli sono stati illustrati oggi a Pescara, in conferenza stampa, dal Prefetto Giancarlo Di Vincenzo e del presidente dell’Ente camerale Gennaro Strever.