Domani, venerdì 18 settembre, Pescara parteciperà alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile con l’iniziativa promossa da Fiab e accompagnata dallo slogan “Le bici contano, contiamo le bici”.
L’evento si svolgerà nell’ambito della campagna nazionale della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, promossa ogni anno per sensibilizzare i cittadini sui temi collegati alla sostenibilità ambientale. In particolare, la manifestazione Bike to Work promossa a Pescara dalla Fiab, la Federazione amanti della bicicletta, è finalizzata a contare cicliste e ciclisti urbani che si muoveranno in bici venerdì 18 settembre, tra le ore 7,30 e le 9,30. La giornata sarà anche l’occasione per promuovere l’uso della bicicletta per andare al lavoro: dipendenti di aziende, commercianti, amministratori pubblici sono invitati a provare questa esperienza che può diventare una salutare abitudine quotidiana.
I caselli ciclistici saranno dislocati a Piazza Le Laudi, Rotatoria Marconi/Pindaro, Piazza Ovidio, Rotonda Tiburtina, Ponte Flaiano, Piazza Pierangeli, Ponte di Ferro, Strada Parco/Via Muzii, Via Regina Margherita, Madonnina, Piazza della Repubblica, Piazza Italia, Via Aremogna, Ponte delle Libertà, Via N. Fabrizi – Via Venezia.