Sicurezza stradale, fondi per la Cintarella. Sarà finalmente messa in sicurezza la strada provinciale numero 36 del Fucino, meglio conosciuta come Cintarella.
Il 29 ottobre, a Pescara, Regione Abruzzo, Provincia dell’Aquila, Comuni di Trasacco, San Benedetto dei Marsi, Pescina e Ortucchio firmeranno l’accordo di programma relativo alla messa in sicurezza della strada Cintarella, situata nell’area di Telespazio. Il tratto oggetto dell’intervento è quello che va dalla strada numero 36 del Fucino fino all’incrocio con la provinciale numero 20, detta “Marruviana”.
“Per l’intervento – rende noto il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso – sono stati stanziati 581.423 euro. L’opera sarà effettuata utilizzando le economie derivanti dalle quelle contenute nel Piano Triennale della Viabilità Regionale 2008-2010, a disposizione della Provincia dell’Aquila. Soggetto attuatore sarà il Comune di Trasacco, con il quale verrà sottoscritta apposita convenzione regolante la completa effettuazione dell’intervento”.