Pescara, è il giorno dell’inizio dei lavori in via Colle Innamorati: dalle 9 alle 13.30 di oggi, lunedì 10 aprile, la strada sarà chiusa al traffico per consentire il rifacimento dell’asfalto e la riparazione di una perdita d’acqua.
L’asfalto di via Colle Innamorati, già compromesso dall’usura, ha subito il colpo di grazia nei giorni del maltempo di gennaio, quando gelo e neve hanno sbriciolato il manto stradale in tante zone della nostra regione. Una situazione che dovrebbe cambiare già da oggi, grazie ai lavori di manutenzione in via Colle Innamorati, dove in diversi punti è previsto il rifacimento dell’asfalto danneggiato. Durante i sopralluoghi preliminari sono state riscontrate cinque perdite di acqua. Le perdite sono state verificare dall’Aca, chiamata ora a provvedere.
“L’ACA lavorerà sulle cinque perdite con quattro ditte contemporaneamente, in modo da velocizzare al massimo i lavori e subito dopo il Comune procederà al rifacimento del manto stradale dove più serve. Per fare questo i nostri uffici tecnici hanno predisposto l’ordinanza allegata e il presidio del cantiere con la Polizia Municipale, dunque via Colle Innamorati nel tratto compreso dall’incrocio con via Conte Genuino fino all’intersezione con via Valle Fuzzina non sarà transitabile dalle ore 9.00 fino alle 13,30 di oggi. Abbiamo disposto la chiusura alle 9 in modo da consentire al traffico scolastico e di quanti si recano al lavoro di potersi muovere liberamente e, così com’è accaduto nel caso di via del Circuito, ho fiducia che i lavori anche qui potranno terminare prima e la via riaprire al traffico in tempo per il ritorno. Sarà consentito il transito ai residenti sulla strada, con velocità naturalmente ridotte e con l’assistenza della nostra Polizia Municipale coordinata dal maggiore Paolo Costantini, al fine di limitare disagi e consigliare percorsi alternativi”.