Salvare il salvabile. Con questo intento è stato costituito il comitato istituzionale per l’organizzazione della 51° Coppa Interamnia, manifestazione in programma a Teramo e provincia dall’8 al 14 luglio, che rischiava di saltare per problemi economici
L’iniziativa, che verrà presentata ufficialmente nei prossimi giorni, vede il Comune di Teramo in prima linea per la gestione della manifestazione di pallamano giunta alla sua 51ª edizione. L’amministrazione comunale, di concerto con lo storico patron della manifestazione, Pierluigi Montauti, ha deciso di salvare il salvabile e prendere in mano le redini della situazione. Al vertice del comitato c’è il sindaco Gianguido D’Alberto supportato dagli assessori Alessandra Ferri e Antonio Filipponi e da una rete composta da figure esperte e volontari.
L’Interamnia è uno dei più grandi e storici tornei internazionali giovanili maschili e femminili di pallamano. Il torneo si svolgerà dal 8 al 14 luglio 2024 a Teramo e nei Comuni della sua provincia.
La partecipazione è riservata a squadre giovanili – maschili e femminili – di club regolarmente affiliati nella stagione in corso a federazioni nazionali aderenti alla Federazione Internazionale Handball e a squadre rappresentative provinciali, regionali e nazionali, che siano espressione diretta di federazioni nazionali aderenti alla Federazione Internazionale Handball. È ammessa anche la partecipazione di squadre giovanili scolastiche, il cui organismo nazionale sia affiliato alla Federazione Internazionale Sport Scolastici.
Le gare si svolgeranno a Teramo e in alcuni Comuni della provincia il mattino dell’8 ed il mattino e pomeriggio del 9, 10, 11 luglio. Le squadre alloggiate a Teramo giocheranno, in linea di massima, nei campi allestiti in città, mentre quelle che alloggeranno in altre località giocheranno, in linea di massima, in tali località.