Sarà inaugurato a breve l’antico chalet in legno denominato casino di caccia all’interno del Parco Torlonia di Avezzano.
L’Ance L’Aquila ha finanziato i lavori dello chalet che si sono conclusi a fine anno. Il monumento era stato realizzato nel 1891 e il suo uso era destinato ad eventi ed esposizioni anche per promuovere i prodotti che derivavano dalle nuove economie dopo il prosciugamento del lago. Una testimonianza importante dunque della storia del luogo, oltre che un esempio di architettura liberty di eccezionale bellezza. Lo chalet è stato riportato al suo originario splendore grazie al generoso contributo di Ance L’Aquila, fortemente voluto dagli associati marsicani.
“L’impegno dell’associazione degli imprenditori edili – spiega l’Ance in una nota – continuerà anche nel progetto di recupero e valorizzazione dell’intero patrimonio del Parco Torlonia, ricco di emergenze storico artistiche. Grazie ad un accordo in corso con la Regione Abruzzo sarà infatti finanziato da Ance L’Aquila anche un articolato e attento piano di recupero che verrà condotto sotto la direzione della Sovrintendenza di Belle Arti e Paesaggio.”