A/25: incidente stradale tra Cocullo e Bussi-Popoli, due persone ferite

Un incidente stradale si è verificato questa sera,  tra Cocullo e Bussi-Popoli in direzione Pescara, sull’autostrada A25 Roma-Pescara.

L’incidente stradale  è avvenuto nei pressi della galleria Colle Castiglione, in direzione Pescara, ed ha coinvolto più automobili. Due persone sono rimaste ferite: una avrebbe riportato l’amputazione di un arto inferiore ed è stata trasportata dall’elicottero del 118 di Pescara all’ospedale “Santissima Annunziata” di Chieti mentre l’altra, con politrauma, è stata trasportata all’ospedale civile di Pescara dall’ambulanza medicalizzata di Popoli.

Maurizio Tancioni, 57enne di Roma è  stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Chieti perchè ha riportato l’amputazione totale della gamba sinistra mentre Paola Braccini, cinquantacinquenne originaria di Monterotondo, vicino Roma, è  stata ricoverata, con un trauma toracico e diverse fratture, all’ospedale di Pescara.

Poco prima delle ore 19, si era verificato un incidente con più auto all’interno della galleria, in direzione Pescara e il cinquantasettenne, per evitare un’ulteriore carambola e quindi conseguenze ancora più serie, sarebbe sceso dalla propria autovettura per cercare di avvisare gli altri automobilisti, che stavano entrando in galleria ma non ha fatto in tempo perché è stato travolto da un mezzo in corsa che gli ha tranciato la gamba.

Per qualche ora è rimasto chiuso il tratto tra Sulmona-Pratola Peligna e Bussi-Popoli dell’autostrada A25 dove si era formato circa un chilometro di coda. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Sulmona e di Alanno per estrarre i feriti dalle lamiere e mettere in sicurezza i veicoli, la sottosezione di Pratola Peligna della Polizia stradale e il personale di Strada dei Parchi. A coordinare gli interventi il Centro operativo autostradale (Coa) dell’Aquila.

Al momento dell’incidente l’entrata consigliata verso Pescara è stata quella di  Bussi-Popoli. L’uscita consigliata, per chi provenina dall’ Autostrada Roma-Teramo  quella di Pratola Peligna-Sulmona.

 

Gigliola Edmondo: