Alberghi pieni a Castel di Sangro dove, oltre ai turisti, anche quest’anno, arriva anche il Napoli calcio per il ritiro estivo nella località montana abruzzese
Domani mattina la squadra partenopea svolgerà il primo allenamento nello stadio ‘Teofilo Patini’. L’effetto Napoli, anche per questa stagione estiva, si fa sentire negli alberghi. Fino al 9 agosto, data in cui gli azzurri lasceranno Castel di Sangro, si registra il tutto esaurito.
Il sindaco Angelo Caruso, che è anche Presidente della Provincia dell’Aquila, conta di replicare i grandi numeri dello scorso anno. Nell’estate 2023 il Napoli era arrivato con il tricolore cucito sul petto.
Il sindaco Caruso spiega che “Quest’anno la star del ritiro sarà Antonio Conte, nuovo allenatore ed ex ct degli azzurri”.
Si prevedono 140mila presenze nelle due settimane di ritiro, dal 25 luglio al 9 agosto, con una media di 10 mila persone al giorno. Nei giorni scorsi è stato approvato il piano di sicurezza nel corso di un vertice in Prefettura.
Tra gli eventi collaterali sono previsti un convegno in cui si parlerà di economia applicata al calcio (30 luglio) e la festa per il compleanno di Conte (31 luglio). Tre gli incontri che si svolgeranno in piazza: uno con Conte ed il suo staff e gli altri due con i calciatori.