A Pescara Phenomena accende i riflettori sull’imprenditoria femminile

A Pescara torna Phenomena, il salone dell’ imprenditoria femminile. Il 4 e 5 luglio, all’Aurum, 52 imprenditrici italiane dei settori moda e food incontreranno 41 buyers provenienti da tutto il mondo

Per due giorni Phenomena colora di rosa il capoluogo adriatico guardando ad Expo 2025. L’evento è giunto alla quarta edizione ed è promosso dalla Camera di Commercio di Chieti Pescara e dall’Agenzia di Sviluppo dell’Ente camerale in collaborazione con IFTA (Italian Fashion Talent Association). Una iniziativa nata dall’idea di Michela Zio, vice presidente della IFTA che oggi ha illustrato le peculiarità della manifestazione insieme al presidente della Camera di Commercio Gennaro Strever e dell’Agenzia di Sviluppo Ivano Lapergola.

Sono 18 le imprenditrici del settore moda, tre delle quali abruzzesi, e 34 quelle del settore enogastronomico, 20 delle quali abruzzesi, che incontreranno 41 buyers, provenienti da Germania, Belgio, Olanda, Inghilterra, Scozia, Danimarca, Giappone, Croazia, Russia e Ucraina.

Una rassegna che combina incontri d’affari con operatori internazionali ed un premio dedicato all’imprenditoria femminile per promuovere, su scala internazionale, il saper vivere italiano e celebrare il talento, la creatività e la resilienza delle donne.

Nel corso di un gala dinner verranno consegnati riconoscimenti a quattro donne che si sono distinte nel mondo dell’imprenditoria, della cultura e del sociale. Inoltre i buyers selezioneranno quattro tra le migliori imprese del food e del design che partecipano a Phenomena.