A Popoli Terme nasce l’Agenzia per la promozione del turismo sostenibile

Nella sede dell’ex Grottino a Popoli Terme è stata inaugurata la sede dell’Agenzia per la promozione del turismo sostenibile. Il presidente della Regione Marco Marsilio: “Cinque anni fa il turismo termale era all’anno zero”

Il governatore d’Abruzzo ha evidenziato che ora, invece, Popoli Terme è una realtà e la città ha cambiato nome ed è arrivato un investimento importante, comprese le risorse del fondo complementare del PNRR per la ricostruzione post sisma, portato insieme al commissario Guido Castelli.

I finanziamenti ha spiegato il presidente Marco Marsilio “permetteranno di modificare l’offerta termale di questa città. Anche a Raiano sta partendo un nuovo stabilimento, mentre l’impianto di Rivisondoli è stato accreditato dal servizio sanitario nazionale. A Caramanico Terme attendiamo a giorni il Durc dell’azienda che ha vinto la gara per la concessione delle acque termali. Inoltre, nell’Accordo di coesione firmato con il governo Meloni, abbiamo inserito 9 milioni e mezzo di euro per realizzare un impianto pubblico in attesa che i liquidatori fallimentari del Tribunale riescano a collocare sul mercato il vecchio stabilimento termale insieme all’hotel La Reserve”.

 

 

Gigliola Edmondo: