“A Scuola di Europa” pensando alla Grande Pescara

La Grande Pescara muove i primi passi attraverso il progetto “A Scuola di Europa”. L’iniziativa dell’Ufficio Europa Area Metropolitana è realizzata in collaborazione con l’Istituto “Tito Acerbo” di Pescara

Dopo la firma della convenzione da parte dei sindaci di Pescara, Montesilvano e Spoltore parte il progetto “A Scuola di Europa”. Oggi primo appuntamento nella sala Europa dell’Aurum a Pescara. Presenti il sindaco del capoluogo adriatico Carlo Masci, il consigliere delegato alle politiche europee del Comune di Pescara Salvatore Di Pino, il dirigente dell’Istituto ” Tito Acerbo” Carlo Di Michele e l’euro progettista e consulente UEAM Fabio Petricca.

Il progetto si inserisce nell’ambito dell’attività promossa dall’Ufficio  Europa Area Metropolitana che già da anni organizza momenti di formazione e orientamento con i giovani e studenti, le scuole, l’università e il mondo associativo, attraverso l’utilizzo di metodologie non formali (ad es. concorsi, contest, giochi) per diffondere la cultura europea.

Queste attività consentono di far conoscere i diritti e i vantaggi acquisiti con lo status di cittadini europei, promuovere il coinvolgimento attivo dei giovani cittadini nel dibattito sui temi europei e favorire la partecipazione diretta alle opportunità che l’Unione Europea offre ai ragazzi, alle scuole, alle associazioni e agli operatori del territorio.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8:

Gigliola Edmondo: