La docente dell’Università ‘G. d’Annunzio’ Angela Di Baldassarre nel tavolo di lavoro sulla riforma dell’accesso ai corsi di Medicina
La professoressa Angela Di Baldassarre è docente di Anatomia umana presso il Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento, e Delegata del Rettore alla Didattica di Ateneo ‘Gabriele d’Annunzio’. E’ componente del gruppo di esperti che avrà il compito, in attuazione della delega legislativa, di contribuire a definire le modalità della revisione dell’accesso e della formazione nei corsi di studio di area di Scienze della Salute. In particolare, in prima battuta, formulerà proposte per l’armonizzazione dei corsi di studio del primo semestre.
Al Ministero dell’Università e della Ricerca è stato attivato il tavolo di lavoro sulla riforma dell’accesso ai corsi di Medicina, voluto dal ministro Anna Maria Bernini e presieduto da Andrea Lenzi, professore emerito di Endocrinologia presso l’Università Sapienza di Roma.
Fanno parte del tavolo anche David Della Morte Canosci, professore di Medicina Interna presso l’Università Tor Vergata di Roma; Daniele Gianfrilli, professore di Endocrinologia presso l’Università Sapienza di Roma; Giuseppe Pizzo, professore di Malattie Odontostomatologiche presso l’Università degli studi di Palermo; Brunella Restucci, professoressa di Patologia generale e Anatomia patologica veterinaria presso l’Università degli studi di Napoli Federico II; Roberta Siliquini, professoressa di Igiene presso l’Università degli studi di Torino; Giorgio Zauli, professore di Anatomia umana e già Rettore dell’Università degli studi di Ferrara; Gianluca Cerracchio, direttore generale degli Ordinamenti della Formazione Superiore e del Diritto allo Studio del Ministero dell’università e della ricerca.