Situazione caotica all’Adsu dell’Aquila che ancora vive controversie giudiziarie dopo il ricorso vinto dall’ex direttore messo alla porta. Il Pd chiede maggiore attenzione sul mondo universitario a Comune e Regione
L’azienda per il diritto agli studi universitari per molti ha navigato a vista ultimamente anche se le cose sembrano andare meglio. Il Pd ha provato a fare il punto della situazione in una conferenza stampa alla quale ha partecipato l’avvocato Gianluca Cervale membro del cda.
Sono in corso ancora controversie giudiziarie. Come è noto l’ex direttore Paola Di Salvatore era stata messa alla porta ma ha vinto il ricorso; nel frattempo c’è stata la nomina dell’ingegner Michele Suriani come direttore e dunque al momento sulla carta ce ne sono due mentre il presidente facente funzione è Antonio Pensa.
Per l’avvocato Cervale vengono sbandierati come successi questioni che invece arrivano a cinque anni dall’insediamento del cda come la ricostruzione della casa dello studente dopo la permuta con il comune che sarà operativa però soltanto tra molti anni. Insomma il succo è che il Pd chiede a regione e comune maggiore attenzione sul mondo universitario.