Ha aperto i battenti oggi la nuova sala ristoro dell’azienda per il diritto agli studi universitari in pieno centro, nei pressi di piazza duomo
Una mensa con 90 posti che prima era collocata nell’ex Campomizzi che ora viene restituita al demanio, proprietario della struttura. La sala sarà aperta a pranzo e cena e anche di sabato e domenica.
L’attivazione della mensa in centro rappresenta per l’Adsu anche un beneficio per l’intero sistema socio-economico cittadino per il quale le istituzioni sono impegnate da tempo nel riportare la università e gli studenti in centro storico.
Il punto ristoro è nella stessa struttura che ospita gli uffici dell’Adsu e prevede anche spazi per la socialità. Secondo stime, sarà frequentata da circa 300 – 400 studenti al giorno.
Il presidente Antonio Pensa ha spiegato che presto partirà anche un servizio di mobilità dotando gli studenti di bici elettriche e che si cercherà anche di migliorare i collegamenti e i trasporti per portare sempre più studenti in centro in modo agevole visto che le facoltà sono collocate in vari punti della città.
GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: