Il cuore di Emilio è un progetto che sarà portato avanti dall’Aduc di Preturo. L’iniziativa consentirà di assistere i meno fortunati grazie ad un pulmino acquistato dalla mamma del finanziere scomparso
Il progetto celebra il grande cuore di Emilio Ciammetti, il finanziere del soccorso alpino ucciso a causa di un investimento nella zona del Cermone. Un uomo semplice che non aveva bisogno di tante parole ma con un cuore enorme che oggi rivivrà grazie al cuore di Emilio.
Si tratta di un progetto importante a servizio di tutta una comunità rivolto a famiglie anziani e giovani del territorio che potranno usufruire di un servizio sociale, reso possibile anche grazie alla donazione della signora Emilia Bafile, la mamma di Emilio, e messa in pratica, gestita e finanziata dall’Aduc di Preturo per lo svolgimento di piccole e grandi attività quotidiane come assistenza sociale, cure mediche e istruzione.
I cittadini che ne faranno richiesta avranno a disposizione un mezzo di trasporto FIAT DOBLÒ attrezzato e condotto da volontari del settore sociale. Tante le autorità che sono intervenute nel giorno della consegna, un giorno di grande emozione perché ha permesso ancora una volta a tutti di ricordare Emilio.