Al Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva di Cantina Tollo è stato attribuito, per il terzo anno consecutivo, il riconoscimento Tre Bicchieri®.
Con l’annata 2013 del Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva Cantina Tollo ha conquistato ancora una volta la giuria della Guida Vini d’Italia 2018 del Gambero Rosso aggiudicandosi il massimo riconoscimento dei Tre Bicchieri®.
Il presidente di Cantina Tollo Tonino Verna ricorda che si tratta di un vino di punta per la Cantina abruzzese che ” anno dopo anno è diventato protagonista della valorizzazione del patrimonio e del territorio, nella sapiente reinterpretazione di preziosi vitigni autoctoni. Rosso rubino intenso, decisi profumi fruttati, con note di amarena e frutti di bosco, che si fondono a fini sentori speziati. Ventiquattro mesi in botte di rovere, per un affinamento che migliora nel tempo. Da tre anni, la prestigiosa guida premia un’eccellenza della Cantina già vincitrice di numerosi riconoscimenti: medaglia d’oro al Mundus Vini 2017, al Berliner Wein Trophy, e al Challenge International du Vin 2016, per citarne alcuni. Ricevere anno dopo anno riconoscimenti di tale prestigio per i nostri vini, afferma, è per noi motivo di grande orgoglio, ma è soprattutto una conferma importante che la strada intrapresa dalla Cantina è quella giusta. Guidati dalla ricerca dell’eccellenza qualitativa, abbiamo fatto della valorizzazione dei vitigni tipici del territorio e della preservazione della storia in essi racchiusa una missione della nostra azienda che, con immensa soddisfazione, ci viene riconosciuta in Italia e nel mondo”.