Vigili del Fuoco in azione per oltre 12 ore per le operazioni di spegnimento di un vasto incendio di sterpaglie che si è sviluppato ad Alanno, in località Costa delle Plaie, con estensione anche a nel comune di Manoppello
E’ stato domato, dopo quasi un giorno, l’incendio di sottobosco e sterpaglie che attorno alle 19.30 di ieri si era sviluppato in località Costa delle Plaie di Alanno, nel Pescarese. Determinante, nelle operazioni di spegnimento, l’intervento di due Canadair. Sul posto hanno operato i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Pescara, con diverse squadre, i Carabinieri, gli uomini della Protezione civile e i volontari. In mattinata un secondo incendio di sterpaglie, scoppiato a Lettomanoppello (Pescara), ha impegnato i soccorritori. Anche in questo caso l’intervento di un Canadair- il terzo operativo sul territorio provinciale – ha consentito, nel primo pomeriggio, di domare il rogo.
Il rogo è scoppiato attorno alle 19.30 di ieri e le fiamme si sono rapidamente propagate. Due i fronti di fuoco, entrambi in una zona estremamente impervia. Per supportare le operazioni di terra è stato Richiesto l’invio di un Canadair. Oltre ai Vigili del Fuoco sono impegnati anche uomini della Protezione civile e volontari.
Tre canadair in azione nel Pescarese per far fronte ai due incendi sul territorio provinciale. Al vasto rogo di sterpaglie e sottobosco che dalle 19.30 di ieri sta tenendo impegnati i Vigili del Fuoco in
località Costa delle Plaie di Alanno (Pescara), nella tarda mattinata odierna se n’è aggiunto un secondo a Lettomanoppello (Pescara). Considerato che i fronti del fuoco sono in zone estremamente impervie, per supportare le operazioni di terra era stato richiesto l’invio di mezzi aerei, poi arrivati. L’intervento del Canadair ha consentito di domare il rogo di Lettomanoppello, mentre proseguono le operazioni di spegnimento dell’incendio di Alanno. Oltre ai Vigili del Fuoco sono impegnati anche Carabinieri, uomini della Protezione civile e volontari.