Arriva l’App della Tua per velocizzare l’accesso ai titoli di viaggio offerti dalla società unica di trasporto abruzzese. Le peculiarità del servizio illustrate a Pescara dal presidente Gianfranco Giuliante.
Consentirà di consultare gli orari delle corse, acquistare i biglietti e velocizzare l’accesso ai titoli di viaggio offerti da Tua spa, la società unica di trasporto abruzzese, la app “TUAbruzzo”. Una applicazione che ha l’obiettivo di migliorare ed ottimizzare i servizi ed andare sempre più incontro alle esigenze dei passeggeri che scelgono di viaggiare sui mezzi di trasporto pubblico.
Il presidente di Tua Spa Gianfranco Giuliante e il direttore generale Maxmilian Di Pasquale, presentando la app alla stampa, insieme ai rappresentanti di Pluservice.net Sistemi Informativi Integrati per la Mobilità, hanno detto che “TUAbruzzo permetterà con un semplice click sul proprio supporto mobile di avere e poter usufruire di una serie di servizi come la consultazione degli orari delle corse dei bus, l’acquisto dei titoli di viaggio, degli abbonamenti e le informazioni su altri servizi, oltre che pagare il parcheggio sulle strisce blu nei centri urbani dove è attivo My Cicero.
Questa è una app che ha comportato oltre un anno di studio perché è fra le più complete nell’ambito del trasporto pubblico locale. Basti pensare che ci sono 80 milioni di interazioni possibili e soluzioni intermodali che possono essere scelte con questa app e che ha dovuto lavorare su un realtà da un punto di vista orografico sicuramente difficile dove la TUA ha circa novemila fermate. Si tratta per questo di un servizio estremamente importante e indispensabile sia per i cittadini abruzzesi che per i turisti che vogliono muoversi nella nostra regione. Tra i vari servizi offerti c’è anche quello del calcolo del percorso con la soluzione di viaggio più congeniale.
Per Tua si tratta di un cambio di paradigma che offre oltre 80 milioni di soluzioni e rappresenta uno strumento utile per tutti i cittadini abruzzesi e per i turisti. Consentirà di avere informazioni in tempo reale ed acquisire, con dati oggettivi, le esigenze degli utenti“.
Il Servizio del Tg8: