Un anziano di Atessa che si era sottoposto a degli esami nel laboratorio analisi dell’ospedale di Lanciano, dove gli avevano riscontrato livelli molto bassi di emoglobina, è stato rintracciato e salvato dai Carabinieri.
Si tratta di un 86enne che si era recato all’ospedale “Renzetti” di Lanciano per effettuare delle analisi e quando i medici hanno visto i risultati hanno prontamente chiesto l’intervento dei Carabinieri di Atessa, diretti dal capitano Alfonso Venturi. I militari lo hanno rintracciato a casa e l’anziano, nonostante un colorito pallidissimo, non voleva tornare in ospedale. I Carabinieri, però, sono riusciti a fargli capire che era in pericolo di vita ed hanno chiamato il 118 che lo ha condotto al “Renzetti.
Il capitano Venturi spiega che è stata “Una corsa contro il tempo probabilmente decisiva per la vita dell’anziano. Anche i nuovi accertamenti hanno confermato l’esito non positivo di quelli già precedentemente effettuati, per cui è stato subito sottoposto a cure. Il laboratorio analisi ci ha ringraziati, ma il merito è certamente da condividere con la scrupolosità e la professionalità dimostrata dal personale medico dell’ospedale di Lanciano che subito si è attivato per far rintracciare l’uomo”.