In occasione delle festività natalizie lo stabilimento della Sevel di Atessa chiuderà per quattro giorni. La direzione aziendale lo ha comunicato ai rappresentanti sindacali delle sigle aderenti al contratto collettivo specifico Fiat.
Il colosso dell’automotive produce furgoni commerciali leggeri a marchio Fiat, Peugeot e Citroen e il 24 e 31 dicembre e il 4 e 5 gennaio resterà chiuso e ai lavoratori saranno consessi ferie e permessi e sarà anticipata al 5 gennaio la festività per il patrono di Atessa dell’11 gennaio.
Il 2020 si chiuderà con una produzione di circa 254mila veicoli nonostante i 40 giorni di fermo produttivo dovuto al lockdown e all’emergenza coronavirus. Il più grande stabilimento europeo per la costruzione dei veicoli commerciali leggeri, dopo i record produttivi degli ultimi anni, guarda con ottimismo al 2021.
La Sevel ha annunciato anche una importante collaborazione con Amazon e all’interno dello stabilimento, all’ingresso del Montaggio, è stato inserito un locker (punto di deposito) per il ritiro dei prodotti acquistati. Il servizio sarà operativo dai prossimi giorni e potrà essere utilizzato solo dai dipendenti Sevel che vi potranno accedere in qualsiasi momento.