Bcc Castiglione MR e Pianella: copertura sanitaria mutualistica per i soci

La Bcc di Castiglione Messer Raimondo e Pianella mette a disposizione dei soci una copertura sanitaria collettiva che prevede rimborsi per diverse prestazioni sia in strutture pubbliche che private

“Chi ha la salute è ricco e non lo sa” recita un proverbio e la saggezza popolare ci ricorda anche che “Chi è sano, è più d’un sultano”. La salute va salvaguardata come un bene prezioso e in tal senso la prevenzione è fondamentale. Perseguire il “benessere della comunità” e della qualità della vita, integrando l’equilibrio tra impatto sociale, ambientale ed economico è da sempre una mission della BCC di Castiglione Messer Raimondo e Pianella che, con un attivo che ha raggiunto un miliardo e 100mila euro e un utile netto di 4,2 milioni di euro al 31 dicembre 2022, si conferma la più grande BCC sia in Abruzzo che in Molise. Dal 1° luglio ha messo a disposizione di tutti i soci una copertura sanitaria mutualistica, in adesione all’accordo siglato tra la Federazione Bcc Abruzzo e Molise e la società Campa, una delle più efficaci Mutue sanitarie a livello nazionale che opera dal 1958 come Società di Mutuo Soccorso senza scopo di lucro e può vantare grande esperienza ed affidabilità.

Si tratta di una copertura sanitaria collettiva di cui potranno beneficiare tutti i soci persone fisiche della Banca, dedicata agli Esami di Alta Specializzazione Diagnostica (ASD) fondamentali per la prevenzione sanitaria come TAC, Risonanze magnetiche ed Endoscopie e consente di poterli effettuare sia in strutture pubbliche che privatamente con una piccola quota a carico nelle strutture sanitarie convenzionate con Campa.

Nella sede centrale dell’istituto di credito a Castiglione Messer Raimondo si è riunito il Consiglio di amministrazione, rinnovato lo scorso 6 maggio, che è composto dai consiglieri Federico Di Giuseppe, Arpino Ferrante, Annalisa Massimi, Enrico Nobilio, Franca Pace e Emanuela Rosa.

I componenti effettivi del collegio sindacale sono: Mario Chiavaroli (Presidente), Alberto Cerretani e Angela Masci mentre Daniela Andreacola e Bruno Catena sono i supplenti. Il Presidente dei probiviri è Cesidio D’Aloisio; Lucilla Curato e Carmelo Paolucci Pepe sono i componenti effettivi, mentre Ermanno Alfonsi e Franco D’Agostino sono i componenti supplenti.

Alla riunione hanno partecipato anche il direttore di Campa Massimo Piermattei e Antonio Delle Monache e Riccardo Macera che operano nella sede di Pescara della società di mutuo soccorso.

A guidare i lavori sono stati il presidente della Bcc di Castiglione Messer Raimondo e Pianella Alfredo Savini e il direttore generale Simone Di Giampaolo.

Il presidente Savini ha dichiarato: «Campa è stata scelta come partner dalla Federazione di cui facciamo parte e quindi dalla nostra BCC per garantire ai nostri soci una copertura sanitaria collettiva, rispondendo ai bisogni di prevenzione e tutela sanitaria. Questa Cassa offre la garanzia di poter effettuare in maniera tempestiva e senza lunghe liste di attesa le prestazioni di alta specializzazione diagnostica e di ottenere il rimborso sia dei relativi ticket nel Servizio Sanitario Nazionale, sia delle spese sostenute nelle strutture private. Ridurre i tempi di attesa e ottenere una diagnosi precoce a seguito di un sintomo o di un sospetto diagnostico è un servizio davvero prezioso a reale salvaguardia della salute che siamo fieri di poter offrire. Una mutua per la salute è per noi la dimostrazione tangibile dell’importanza che diamo alla cura e al benessere della nostra comunità, tenendo fede dai valori che da sempre sono motore del nostro modo di fare banca. I principi mutualistici e solidaristici sono il nostro faro e questo servizio rientra appieno in questa ottica. Siamo certi che i nostri soci e le loro famiglie apprezzeranno l’iniziativa. In questi giorni stanno ricevendo delle lettere con tutte le informazioni a riguardo e restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento».

Per ulteriori informazioni e indicazioni sulla modalità di fruizione della copertura è possibile contattare telefonicamente gli uffici CAMPA al numero 051-230967 o direttamente il fiduciario CAMPA per l’Abruzzo alla mail [email protected]. L’elenco completo delle prestazioni rimborsabili e le modalità di rimborso sono disponibili sul sito www.campa.it.