Si terrà anche quest’anno a Montesilvano la tappa del Campionato italiano “Perla Nera” di Beach Volley. L’evento sportivo si svolgerà dall’8 al 10 luglio.
Il sindaco Ottavio De Martinis ha detto di essere contento e onorato di ospitare di nuovo la manifestazione e ha aggiunto <Teniamo molto alla promozione del territorio grazie allo sport. Siamo felici di aver iniziato questa collaborazione con la Fipav Abruzzo che ci ha dato e ci darà tante soddisfazioni>.
L’assessore comunale allo Sport Alessandro Pompei ha aggiunto <Ringrazio Fabio Di Camillo e tutto il suo staff per il lavoro svolto, ringrazio inoltre la Regione Abruzzo, nella persona del presidente Lorenzo Sospiri, per il significativo apporto a questa manifestazione. La tappa di Montesilvano sarà una delle tappe nazionali e per il secondo anno saremo al centro dell’attività nazionale di beach volley. E’ una vetrina importante e siamo orgogliosi di poterla ospitare. Puntiamo molto sugli eventi sportivi che saranno presenti ovviamente anche nel nostro cartellone estivo>.
Le finali 3°/4° posto e 1°/2° posto maschile e femminile saranno trasmesse sul Canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo con il seguente programma gare:
DOMENICA
ore 13.30: 3°- 4° posto femminile
ore 14.30: 3°- 4° posto maschile
ore 15.30: finale femminile
ore 16.30: finale maschile
Fabio Di Camillo, Presidente della Fipav Abruzzo, ha spiegato che <Montesilvano è stata scelta di nuovo perché nella passata stagione abbiamo dimostrato di poter organizzare eventi di alto livello. Tutta Italia ci seguirà e di questo possiamo andare fieri. Ringrazio il Comune di Montesilvano, partner affidabile e sempre disponibile, la Regione Abruzzo e ovviamente tutto il mio staff. Nella tappa di Montesilvano ritroveremo atleti abruzzesi come Ceccoli/Di Silvestre/Vanni e Costantini. Siamo una terra di beach volley e ne siamo onorati>.
Fabio Galli, Coordinatore dell’ attività territoriale e nazionale Beach Volley, ha concluso: <Ringrazio la Regione Abruzzo, l’amministrazione comunale di Montesilvano e il comitato regionale Fipav Abruzzo. La tappa di Montesilvano è strategica per lo sviluppo del campionato italiano assoluto. Posso dire che l’Abruzzo è terra di beach volley come organizzazione e come livello elevato degli atleti; un luogo dove i nostri migliori giocatori si allenano e dove tante realtà fanno poi la differenza a livello nazionale. Sono certo che questo appuntamento sarà di altissimo livello vista la presenza di ottimi giocatori sia nel maschile che nel femminile. La Federazione Italiana Pallavolo oltre ad investire negli eventi vuole investire nei giovani con la ricerca di nuovi talenti. Invito tutti gli appassionati a venire a Montesilvano per questo weekend di grande spettacolo!>.