Nonostante il parere dei Revisori dei conti, arrivato ieri sera, non si placano in regione le polemiche dell’opposizione che accusa la Giunta regionale di azzerare il consiglio. Per la giunta invece è un buon documento
Ieri sera la svolta all’Emiciclo a L’Aquila con il via libera del Collegio dei Revisori dei conti. C’è però anche il problema dei circa otto milioni di euro di fondi. La tensione sarebbe venuta fuori nella riunione dei Capigruppo di ieri.
La lunga giornata di oggi è iniziata alle ore 11 con la riunione delle Commissioni consiliari per esprimere i relativi pareri, in attesa del Consiglio regionale di domani che dovrà approvare il bilancio.
Secondo la maggioranza si tratta di un buon documento per gli abruzzesi e non c’è alcun ritardo perché negli anni passati sono avvenute esattamente le stesse cose.
Ma nonostante il parere dei Revisori – che è un passaggio tecnico nel quale comunque non mancano le osservazioni – le polemiche non si placano.
Per l’opposizione il comportamento del centrodestra rimane gravissimo perché la Giunta azzera il Consiglio e non ha dato il tempo di migliorare il lavoro. La battaglia quindi continuerà in aula domani.