Una Bimba scomparsa a Montorio al Vomano, questo pomeriggio intorno alle 19.00
La bimba è stata ritrovata info qui.
L’allarme è stato dato dai familiari della piccola, che stava giocando con gli amichetti, nella frazione di Cusciano, vicino Montorio al Vomano. La bimba di due anni e mezzo è figlia di una coppia di origine rumena.
La piccola Katia, questo il nome della bambina scomparsa nel piccolo paese della provincia di Teramo, stava giocando con altri bambini quando all’improvviso ha fatto perdere le sue tracce. La madre (il padre é rientrato solo in tarda serata dalla Romania) ed alcuni vicini hanno avviato da subito le ricerche ma non avendola trovata dopo circa un’ora e mezza hanno allertato i carabinieri. Sono scattate immediatamente le ricerche da parte di familiari, amici e forze dell’ordine (compresa la protezione civile).
Scandagliato il paese e i boschi della zona. Sul posto, da questa mattina all’alba, anche una muta di cani molecolari provenienti da Pescara ed Ancona, mentre si prevede anche l’intervento di un aereo della Capitaneria di Porto di Pescara dotato di una speciale apparecchiatura per la ricerca termica.
Intanto si apprende che L’Autorità Giudiziaria avrebbe disposto anche la perquisizione di alcune abitazioni della zona, nell’ipotesi che la bimba possa essere stata oggetto di un adescamento. Non si escludono risvolti clamorosi, l’importante é che le ricerche portino al ritrovamento della piccola ancora in vita con la speranza che non sia rimasta vittima di qualche tragico incidente.
Una piccola speranza si era accesa in piena notte quando tre diversi cani molecolari si sono diretti verso un preciso punto di un orto dove la piccola Katia era solita andare insieme al padre. Purtroppo della bimba, però, nessuna traccia.
Tra i soccorritori anche alcuni dell’Esercito provenienti da L’Aquila, mentre il Prefetto di Teramo Valter Crudo ha convocato in mattinata una riunione dell’Unità di crisi per un punto sulle ricerche. Presenze attive nelle ricerche dalla tarda serata di ieri anche quelle del Pm Davide Rosati e del sindaco di Montorio Gianni Di Centa.
Per segnalazioni, avvistamenti o testimonianze chiamare immediatamente i carabinieri di Montorio al Vomano al seguente numero 0861598510
(foto bimba da tgcom24)