Non è stato ancora ritrovato l’83enne Palmerino Piccirilli scomparso dallo scorso 21 ottobre da Bisenti.
Sabato e domenica niente perlustrazioni per trovare il pensionato: le ricerche dell’uomo sono state sospese in attesa di un vertice in prefettura per decidere se proseguire, in che modo eventualmente farlo, ed in quale territorio. Dopo aver battuto l’intera zona di Bisenti, dove Palmerino vive, le ricerche, su disposizione della Prefettura, sono state estese alla città di Teramo, sia in considerazione delle frequenti visite che l’83enne compie nel capoluogo di provincia, luogo della sua ex sede di lavoro, sia perché un uomo ha raccontato di averlo visto e di averci parlato il 25 ottobre senza sapere che fossero in corso delle ricerche.
I familiari hanno lanciato un appello alle autorità affinché le ricerche non vengano sospese. Il pensionato, sparito da 2 settimane dopo aver fatto una visita medica di controllo ad Atri e aver preso il pullman che lo riportava a Bisenti, spesso è solito raggiungere anche il capoluogo dove per anni ha lavorato come impiegato al catasto.
Della scomparsa dell’anziano nei giorni scorsi si è occupata anche la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”. Piccirilli, nel giorno della scomparsa indossava uno scamiciato di cotone, ha capelli grigi, è alto circa 1.65, con occhi castani: è un grande camminatore, ma gli acciacchi ad un ginocchio lamentati di recente potrebbero non avergli permesso di fare tanta strada. Finora le ricerche condotte con l’ausilio di squadre interforze composte da 40 persone ciascuna, organizzate sotto il coordinamento dei vigili del fuoco e dei carabinieri della stazione di Bisenti, non hanno dato alcun esito.