In occasione del 60esimo anniversario della nascita al cielo del venerabile Nicola D’Onofrio, Bucchianico celebra il religioso camilliano e inaugura una mostra dedicata a Santa Teresa di Lisieux
In onore del venerabile Nicola D’Onofrio, religioso camilliano originario di Villamagna, domani (16 giugno), alle ore 19, il rettore del Pontificio Seminario Regionale “San Pio X” di Chieti presiederà la santa messa nel santuario di San Camillo a Bucchianico dove il giovane è sepolto. Il rettore del santuario padre Germano Santone spiega:
“La sua tomba è annualmente meta di numerosi giovani pellegrini che chiedono il dono del discernimento nelle diverse scelte vocazionali di vita”.
Alle ore 18, nella chiesa del Purgatorio, si terrà l’inaugurazione della mostra “Santa Teresa di Lisieux. Donna, intellettuale, ricercatrice di Dio” che resterà aperta fino al 16 luglio, dalle ore 10 alle 19, a ingresso libero. Padre Germano Santone afferma:
“La mostra, che nasce con lo scopo di far conoscere la vita e il messaggio della Santa di Lisieux, ci aiuta anche a comprendere meglio la vita e la spiritualità del Venerabile Nicola D’Onofrio che con Santa Teresa sentiva un forte legame spirituale”.
Nei suoi scritti si legge: “Santa Teresina è la santa che mi piace di più perché mi rassomiglia molto”. Alla scuola di Santa Teresina, Nicola ha vissuto “la piccola via” abbandonandosi ciecamente a Dio come un bambino e facendo le piccole cose della vita ordinaria con grande amore.