Domani a Francavilla al Mare si terrà la prima delle tre sfilate del Carnevale d’Abruzzo. Il Comune distribuisce l’anteprima del calendario estivo.
Partirà domani, alle ore 15, con il consueto giro che da piazza Stazione arriva a piazza Sirena a Francavilla al Mare, la prima delle tre sfilate della 62esima edizione del Carnevale d’Abruzzo. Le altre sfilate sono in programma il 26 e 28 febbraio. Domani l’Amministrazione comunale distribuirà l’anteprima del calendario estivo.
In una nota si legge che si tratta di “Una serie di appuntamenti già calendarizzati, e parecchie novità, sulla scorta di quanto avviato quattro anni fa. Nel 2013, infatti, per la prima vota venne diffusa un’anteprima del programma estivo. Fece eccezione solo scorso anno, quando l’amministrazione trovò opportuno rimandare la presentazione del programma più a ridosso della bella stagione e dopo le elezioni. Quest’anno al 19 febbraio una parte degli eventi è già pronta per essere diffusa. Tra le novità in calendario, il torneo di Tennis ATP Challenger dal 22 al 30 aprile. Si terrà al Circolo Tennis Francavilla un torneo di livello internazionale. Si svolgerà sui cinque campi, uno dei quali con tribune permanenti da 500 posti circa, ed il Giro d’Italia dilettanti, che a Francavilla effettuerà due partenze il 14 e 15 giugno da piazza Adriatico e piazza Sirena. Seguono e precedono altri immancabili appuntamenti, divenuti ormai tradizione dell’estate di Francavilla. Fiori e Fragole, Sport Fitness Festival, Blu Bar, Filosofia a Mare, Festival Cicognini ed i vari concerti musicali. La novità nel depliant diffuso quest’anno consiste nella descrizione degli appuntamenti inseriti, dal momento che la brochure vuole essere un documento non solo informativo per chi vive a Francavilla ma anche attrattore di turisti dal momento che verrà distribuito oltre i confini cittadini e regionali. Il ringraziamento dell’amministrazione va sempre innanzitutto alle associazioni del territorio, che ogni anno danno il loro supporto fondamentale per realizzare un programma che nelle ultime stagioni ha fatto divenire Francavilla punto di riferimento per gli appuntamenti turistici e culturali di primo livello. Nei prossimi mesi, come di consueto, verrà diffuso il programma definitivo, che coprirà tutti i giorni dell’estate, e tutte le zone di Francavilla”.