Stava scontando ai domiciliari una condanna a 8 mesi di reclusione, emessa dal Tribunale di Avezzano nel 2024, il 59enne sorpreso dai Carabinieri di Carsoli con droga e una cartuccia per arma da fuoco. Ora è in carcere
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Tagliacozzo e delle Stazioni di Carsoli, Capistrello e Morino, nel corso di una operazione antidroga effettuata il 29 marzo, durante la perquisizione nell’abitazione dell’uomo, con l’ausilio delle unità antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Chieti, avevano trovato alcuni grammi di hashish e di marijuana, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento in dosi dello stupefacente ed una cartuccia per arma da fuoco.
Il 59enne, già sottoposto alla misura detentiva per resistenza e oltraggio a un pubblico ufficiale commessi nel 2020, è stato così denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione illecita di munizioni. I Carabinieri hanno segnalato il fatto all’Ufficio di Sorveglianza di L’Aquila che ha emesso un’ordinanza che ha sostituito quella domiciliare con la detenzione in carcere.
Il provvedimento è stato eseguito nel pomeriggio del 2 aprile dai Carabinieri della Stazione di Carsoli che hanno arrestato il 59enne e lo hanno condotto nella casa circondariale di Avezzano.