Castelli: Francesca Nardangeli nominata Alfiere delle Repubblica

Ci sono anche due abruzzesi fra i giovani ai quali il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 25 attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica”.

Due abruzzesi che si sono distinti come costruttori di comunità, attraverso la loro testimonianza, il loro impegno, le loro azioni coraggiose e solidali e che per questo rappresentano modelli positivi di cittadinanza, esempi dei molti ragazzi meritevoli presenti nel Paese. Si tratta di Francesca Nardangeli, 18 anni, residente a Castelli, e di Mirco Frattura, quindicenne residente all’Aquila. Francesca si è distinta “per il generoso impegno in favore della sua comunità, per il contributo alla resilienza dopo gli eventi sismici del 2016 e 2017 e alla costruzione di reti di solidarietà in favore delle persone più fragili”. Proprio la ragazza castellana ha raccontato le sue emozioni in un servizio al Tg8.

Francesca Nardangeli: “Per me è un grande onore che non mi aspettavo, sono stata colta di sorpresa. Sono iscritta alla pastorale giovanile, faccio volontariato in oratorio, aiuto gli anziani se c’è bisogno e sono impegnata in attività di catechismo”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Castelli Rinaldo Seca, che l’ha chiamata per farle i complimenti: “Per noi si tratta di una duplice orgoglio – ha detto il sindaco – in quanto Francesca oltre ad essere una residente di Castelli è anche studentessa del liceo artistico”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI