A Castilenti questa sera alle 20.30 viene presentato “Valle Cupa”, il nuovo libro del poeta – scrittore Mario Di Panfilo
La location scelta per l’evento, organizzato dall’Associazione Pro Loco di Castilenti, con il patrocinio del Comune, è il convento di Santa Maria di Monte Oliveto.
Dopo le presentazioni a Pineto e a Montesilvano, Mario Di Panfilo ha l’opportunità di svelare temi e argomenti del volume anche nel paese di origine che non ha mai abbandonato.
In una nota di presentazione si legge che “In “Valle Cupa” Di Panfilo ha voluto concentrare l’attenzione sulla sua terra, appunto la Valfino, e sul suo paese, dando rilievo anche a cittadini illustri di Castilenti, tra cui spicca l’indimenticato e indimenticabile dottor Rocco Salini”.
La presentazione, moderata dal direttore del periodico “Vallata Oggi Luca Salini”, prevede gli interventi del sindaco Alberto Giuliani, della presidente della Pro loco Claudia Scardetta, del presidente Confesercenti Abruzzo Daniele Erasmi, del presidente dell’Università popolare della Terza età di Montesilvano Giuseppe Tini, del presidente GAL Terre d’Abruzzo Remo Di Vittorio.
Relatrice del testo è Monica Brandiferri, Consigliera di Parità supplente della Regione Abruzzo e Consigliera di Parità della Provincia di Teramo, che ha curato anche la prefazione del libro.
Conclude i lavori l’autore Mario Di Panfilo. Dopo la presentazione è in programma una degustazione di prodotti tipici locali offerti a fini promozionali direttamente dalle aziende del territorio.