C’è neve in Abruzzo, week-end dell’Immacolata sugli sci

Le nevicate degli ultimi giorni in Abruzzo consentiranno agli appassionati degli sport invernali di trascorrere il prossimo week-end sugli sci

E’ partita ufficialmente ieri, 5 dicembre, la stagione sciistica nel comprensorio dell’Alto Sangro dove sono tre le piste aperte a Roccaraso: Aremogna, Pallottieri e Campo scuola.

Da alcuni giorni nel comprensorio della provincia dell’Aquila erano stati attivati i generatori di neve programmata per poter integrare quella caduta nel  fine settimana.

La stagione sciistica alla Maielletta prende il via con un’apertura parziale per il weekend dell’Immacolata. Da domani sarà operativo l’impianto basso Stella Blu 3, ideale per principianti e utile per gli ospiti degli alberghi della zona. A Passolanciano, da oggi, è attiva la seggiovia di Panorama Park mentre da domani dovrebbe aprire l’impianto skilift di Sciovie Marcantonio. Gli operatori turistici sperano che la stagione invernale cominci nel migliore dei modi.

Lungo la fascia costiera abruzzese a sperare che ci siano abbondanti nevicate sono i cittadini delle località alle prese con la crisi idrica e con le interruzioni di erogazioni di acqua potabile che hanno creato non pochi disagi a famiglie ed attività commerciali e produttive.