La Guardia di Finanza di Avezzano, nel corso di attività istituzionali svolte nell’ambito della prevenzione e repressione del traffico e dello spaccio di stupefacenti, ha denunciato tre persone sorprese a spacciare droga al mercato di Celano.
Pensavano di mimetizzarsi tra la gente, durante il mercato settimanale di Celano, ma la loro attività illecita non è sfuggita al fiuto infallibile di “Dago” e “Josch”, i cani antidroga del Gruppo della Guardia di Finanza dell’Aquila. Tre persone sono state denunciate dopo essere state sorprese mentre cedevano dosi di cocaina a numerosi consumatori abituali.
L’operazione è scattata nelle ore centrali della giornata e ha portato alla denuncia dei tre spacciatori e al sequestro di oltre 22 grammi di cocaina contenuta in 38 bolgette. Mentre venivano fermati uno di loro ha tentato di fuggire ma è stato rincorso e bloccato dai finanzieri. Il mercato della droga nella Marsica vede sempre maggiore richiesta di cocaina e la Guardia di Finanza ha intensificato i controlli per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti per salvaguardare soprattutto i giovani che rischiano di entrare nel tunnel della droga.