Lettera aperta dell’Anffas Chieti al manager della Asl teatina, Thomas Schael, in cui si lamenta l’avvenuto spostamento dell’ambulatorio odontoiatrico dal Policlinico SS Annunziata ad altra struttura, difficile da raggiungere.
“Un servizio che ha sempre funzionato al meglio, garantendo sicurezza ed efficienza per i nostri ragazzi che da anni sono stati curati nell’ambulatorio Odontoiatrico situato nella Palazzina L del policlinico SS Annunziata di Chieti. Per questo non riusciamo a capire lo spostamento in un’altra struttura, per di più difficile da raggiungere con i mezzi di soccorso che spesso dobbiamo utilizzare per trasportare i ragazzi” – così, con pacatezza ma determinazione, la presidente dell’Anffas di Chieti, Erika Toto, prende posizione sul trasferimento in altra struttura dell’ambulatorio Odontoiatrico.
L’Anffas teatina si unisce agli accorati appelli lanciati da altre associazioni che operano sul territorio ed è solidale nel difendere il servizio ubicato nella vecchia struttura.
“Non è nostra abitudine fare polemiche ma davvero ci sembra inopportuno, antieconomico e anche rischioso il trasferimento già deciso. Per questo chiediamo al direttore generale della ASL Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, un incontro per spiegare e far valere le nostre ragioni, che poi sono quelle di pazienti fragili come i nostri ragazzi” – ha concluso Erika Toto.
In un momento di grandi difficoltà assistenziali legate all’emergenza pandemica, con visite e sedute che sono state ridotte in gran numero, è un peccato penalizzare un servizio che ha sempre funzionato al meglio.