Il Comune di Chieti organizza, anche quest’anno, il corso gratuito di difesa personale per le donne nell’ambito del progetto “Mi difendo ma non mollo”.
L’iniziativa è rivolta alle donne di ogni età come annunciano l’assessore comunale alle Pari Opportunità Emilia De Matteo e la presidente della Commissione “Sport, Turismo e Cultura e consigliera comunale Maura Micomonaco.
L’assessore De Matteo e la presidente Micomonaco spiegano che ” Anche quest’anno la struttura sportiva Area 3, con il patrocinio del Comune di Chieti e lo CSEN – Centro Sportivo Educativo Nazionale , organizza il corso gratuito per la difesa personale delle donne.
Il corso avrà luogo presso il centro sportivo Area3, in viale Gran Sasso 1, a Chieti (zona terminal bus) in 2 incontri giovedì 15 e giovedì 22 novembre 2018, suddivisi in due turni (dalle ore 19.00 alle 20.00 e dalle ore 20.00 alle 21.00).
Tecnici qualificati ed esperti in difesa personale, supportati da un consulente legale e da una psicologa, affronteranno, nel corso delle lezioni, molteplici aspetti legati all’autodifesa, dal come comportarsi in caso di aggressione alla gestione delle crisi di panico, dalle tecniche di rilassamento a quelle di autogestione. Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare il maestro di karate e difesa personale Agostino Toppi o la segreteria dell’associazione al numero 3382569785 “.