Dopo aver celebrato il triduo Pasquale con la Comunità del Seminario Regionale a Chieti e nella cattedrale di Vasto, l’arcivescovo Bruno Forte, il 26 aprile e il 3 maggio, celebra le sante messe, sempre in diretta su Rete8, a Chieti e a Casalbordino.
L’arcivescovo della diocesi di Chieti Vasto Bruno Forte ha celebrato il triduo Pasquale con la Comunità del Seminario Regionale a Chieti, anche per dare un segno di vicinanza agli Educatori e ai
Seminaristi e attraverso di loro alle Loro comunità parrocchiali e alle diocesi di appartenenza.
Poi la domenica della Divina Misericordia la Santa Messa è stata celebrata dal presule nella cattedrale di Vasto, così da esprimere la sua vicinanza alla Città e all’intero territorio dell’area Vastese.
Ora l’Arcivescovo ha deciso di celebrare con le Comunità Monastiche presenti in diocesi: domenica 26 aprile alle ore 9,00 con la Comunità delle Monache Clarisse a Chieti, e domenica 3 maggio alle ore 11,00 con la Comunità dei Monaci Benedettini nella Basilica della Madonna dei Miracoli a Casalbordino.
Monsignor Forte afferma che “Anche così intendo esprimere la gratitudine di tutti noi per la preghiera che i Consacrati hanno costantemente elevato al Signore in questo tempo di prova per chiedere la liberazione della nostra gente e del mondo intero dal flagello del CoViD-19. Ringrazio Rete8 che sul Canale 10 e sul web trasmetterà le celebrazioni, consentendo così a tanti di unirsi al Pastore diocesano nella preghiera. Mentre il segno delle Chiese aperte continuerà a ricordare che il Signore è vivo e presente nel Pane di vita per tutti, proseguirà anche la distribuzione di viveri a chi ne ha bisogno, che la Caritas ha organizzato nei Centri di ascolto, come pure l’attività dell’Emporio Solidale a Vasto, dando così prova tangibile della vicinanza della Chiesa ai tanti che sono in difficoltà.
Il Promo di Rete8: