Grande partecipazione di bambini e famiglie alla festa di Natale dell’Istituto Comprensivo numero 2 di Chieti ospitata dalla sala polifunzionale del Museo Archeologico La Civitella
Tante le attività rivolte a tutte le età che, a partire dalle ore 16.30, il 19 dicembre hanno visto impegnati alunni, insegnanti e genitori. Un laboratorio di lettura per i più piccoli a cura della libreria Picciopancia, a seguire alle ore 17 uno spettacolo di magia con Gianluca Turchetta. Dopo le 18 si sono svolte iniziative adatte anche ai più grandi come le arti marziali a cura di A.S.D Shaoying Teate Wushu e il laboratorio grafico pittorico a cura dell’associazione “Camminando Insieme”.
Ad arricchire l’evento è stata offerta una merenda fornita da tanti esercizi commerciali del territorio. L’iniziativa è nata con l’idea di riunire in un momento di condivisione alunni e famiglie dopo un anno di difficoltà dovute al dislocamento di alcuni plessi a causa del dissesto idrogeologico.
“La scuola – afferma la dirigente prof.ssa Giovanna Santini – ha saputo reagire con grande spirito di squadra e resilienza ai disagi vissuti. Con la risoluzione della sede per la scuola secondaria di primo grado Vicentini presso l’edificio che già ospita la scuola Chiarini, oggi è il momento di rilanciare la presenza dell’Istituto nella città con la sua proposta formativa. Stiamo puntando su una didattica innovativa, attraverso il potenziamento delle discipline STEM, delle Lingue straniere attraverso la metodologia CLIL e i progetti ETwinning, l’introduzione del latino nella scuola secondaria di primo grado, la didattica attiva e laboratoriale e una proposta di outdoor education avviata da anni nel plesso di Madonna del Freddo”.