Venerdì 10 maggio alle ore 18,00, nella Biblioteca Bonincontro di Chieti Scalo, si svolgerà il secondo incontro curato dalla Comunità Masci Chieti 1 per il ciclo “Storie di Maggio”
Giustino Angeloni, già Presidente della Chieti Calcio ed oggi Presidente della Deputazione Teatrale Teatro Marrucino, parlerà di un suo libro scritto diversi anni or sono e che fece tanto successo: “Nemmene le sumende”.
Un libro autobiografico che parla della infanzia vissuta dall’autore nel rione della Civitella di Chieti. L’epoca in cui le chiavi si lasciavano inserite sulle porte di casa, in cui i ragazzi giocavano per strada e si fortificavano nel carattere e nel fisico.
L’autore parla anche del suo attaccamento alla squadra di calcio del Chieti, sin da quando era ragazzo e ricorda che lo stadio dove si giocava a pallone stava proprio lì, nel suo rione. E questo favoriva la vicinanza della popolazione alla squadra del Chieti.
Un affresco di un tempo vicino, ma lontano anni luce dal mondo odierno. Una realtà fatta di essenzialità ma nella quale si percepiva una serenità di base, un sacro timor di Dio, una vita vissuta in uno dei rioni più storici della città.